Home » In evidenza

Gruppi e conferenze

“PROFESSIONE MAMMA”

Ogni giorno ci si trova a confrontarsi con gioie e soddisfazioni, ma anche con sfide e fragilità.

Un gruppo che nasce dall’idea che il confronto con altre mamme e il parere di un esperto in ambito infantile possano offrire supporto a questa meravigliosa avventura!

“SEI FORTE PAPA’”

Voi meravigliosi papà: quanto amore ma anche quanti impegni!

Tre incontri per giocare e ridere con i vostri figli e condividere l’esperienza con altri papà.

“ESSERE GENITORI INSIEME”

Un gruppo per condividere dubbi e domande, se anche a voi capita di chiedervi se state facendo la cosa giusta.

Un’occasione per condividere gioie e difficoltà della genitorialità.

“GIOCARE MANO NELLA MANO”

“Il gioco dovrebbe essere considerato l’attività più seria dell’infanzia” (Montaigne)

Un laboratorio che offre la possibilità di giocare con i propri figli, permettendovi di capirli meglio e di ritrovare il gusto della vostra infanzia.

Rivolto a mamme, papà e figli di età compresa tra 4 e 7 anni.

LE NOSTRE CONFERENZE

in collaborazione con

scuole, università della terza età e negozi per la prima infanzia

Diventare Genitori: Il cambiamento all’interno della Coppia e la complicata ma straordinaria relazione Genitore-Figli

Come si fa a fare il genitore? Non esiste un manuale: ogni bambino è diverso da un altro e il genitore deve essere disposto a cogliere i messaggi che il figlio gli invia e non è facile accettare di poter sbagliare e di aver bisogno di qualche consiglio per capire il nostro bambino.

Due incontri, di un’ora e mezza ciascuno, per condividere questo passaggio importante nella creazione di una famiglia e le tematiche principali della relazione genitori-figli.

Una riflessione sulle trasformazioni che deve affrontare la coppia con l’arrivo di un figlio: la creazione di una nuova famiglia, il cambiamento dei ruoli, l’influenza della propria storia familiare, le aspettative dei genitori. Attraverso la lettura di alcune favole verranno presentate le principali problematiche della relazione genitori-figli: l’iperprotezione svalutativa, l’importanza dei no e dei limiti, l’inutile braccio di ferro, l’uso della svalutazione e dell’ironia.

Diventare grandi tra pensione e vita da nonni

L’uscita dal mondo del lavoro, da una vita frenetica fatta di impegni e orari da rispettare, potrebbe sembrare a molti una sconfitta, ma in realtà questo non è altro che un passaggio ad una nuova fase di vita. Ora è tempo di trovare nuove strade e nuove opportunità per dedicare del tempo a se stessi e continuare a crescere.

Tra le molte attività che un pensionato può svolgere c’è anche quella del nonno, un’esperienza unica e gratificante. Un autentico scambio d’affetto.

Un incontro gratuito, di circa due ore, per condividere questo passaggio importante, riflettendo sui limiti e vantaggi del pensionamento ed affrontando insieme le tematiche principali della relazione nonni-nipoti.

Essere fratelli: una relazione unica e speciale

Essere fratelli è un’esperienza unica nel suo genere! Questa condivisione speciale aiuta il bambino a sviluppare competenze emotive e relazioni, che faciliteranno la sua crescita ed i rapporti con gli altri.

Una relazione meravigliosa, ma come ogni cosa, se non idealizzata, ha le sue note dolenti. L’inevitabile rivalità, la gelosia per mamma e papà, sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano il rapporto tra fratelli.

Un incontro gratuito, di circa due ore, per approfondire tale tematica e condividere con voi genitori preoccupazioni e consigli nella gestione di questa importante ma a volte burrascosa risorsa.

Mamma e papà si separano!

La separazione è una transizione complessa per tutti i componenti della famiglia. I genitori spesso si sentono in balia di emozioni e sentimenti intensi; i figli sono costretti ad affrontare un evento destabilizzante e talora carico di conseguenze per il loro futuro.

Un incontro per offrire un aiuto ai genitori per orientarsi in un momento difficile come quello della separazione aiutandoli ad affrontare la situazione tenendo in considerazione sia il propri punto di vista che quello dei figli.

Lo studio è lieto di comunicare la collaborazione con la Chiocciola, negozio infanzia specializzato nella vendita di articoli per bambini, attraverso conferenze per genitori e articoli sul portale Beberoyal.

Date e orari da concordare in base alle esigenze dei partecipanti

Ti piacerebbe iscriverti o avere maggiori informazioni? SCRIVICI.


COME ARRIVARE ALLO STUDIO

istock_000006684358xsmall